Pages

domenica 31 marzo 2013

Il libro della vostra infanzia



Dopo il post sulla canzone trash della vostra infanzia (eccomi) e quello sul vostro film (eccomi) volevo chiedervi qual'è stato invece il vostro libro preferito da piccoli!
Io non sapevo proprio sceglierne e uno e quindi ho deciso di proporvene due.

New Girl: Seconda stagione, promossa o bocciata?


Nel post delle migliori comedy (eccomi) l'avevo piazzata nelle prime quattro ma avevo già accennato alla caduta che stava pian piano subendo durante questa seconda stagione.
Per fortuna siamo quasi arrivati alla fine perché iniziava quasi a pesarmi questa stagione, per il mio principio che se inizio una serie devo portarla termine purtroppo dovrò subirmela per un po' di altri anni.
Ha sempre i margini di miglioramento ma la storyline di tutte le puntate è la medesima,  la solita solfa.
E' vero per esempio anche HIMYM va avanti da otto stagioni con la stessa storia ma almeno quest'ultima riesce a inventarsi qualcosa di nuovo a livello di direzione, montaggio e scenografia.
Non ho notato nessuna crescita dei quattro protagonisti di questa comedy, Jess e Nick sono esattamente le stesse persone di un anno fa e solo in queste ultimissime puntate forse sta cambiando la cosa (no spoiler).
Voi cosa ne pensate? la seconda stagione di New Girl è promossa o bocciata?
Per me si porta a casa una sufficienza rubata.

giovedì 14 marzo 2013

Persona e personaggio


Mi stavo chiedendo quando la gente imparerà la differenza tra persona e personaggio.
Penso sia riduttivo pensare che le persone siano proprio come le vediamo, ci sono lati che esaltiamo e altri che mettiamo da parte nell'approccio con persone che non consideriamo troppo vicine.
Mi infastidiscono quelle persone che dicono che se tu non ti mostri per quello che sei è perchè sei una persona falsa, costruita.
Credo che non bisogni rivelarsi a tutte le persone per quello che si è realmente ma solo a quelle a cui teniamo.
Non c'è gusto a conoscere una persona che non si nasconde dietro a qualcosa.

venerdì 8 marzo 2013

Film assurdo? Pink Flamingos!



Volete vedere un film assurdo? Guardate Pink Flamingos!
Questa è sempre stata la mia risposta a quelle domande che ogni tanto le persone fanno, del tipo "Ho voglia di vedere un film diverso dal solito, cosa mi consigli?".
Non è sicuramente un film per tutti, le persone che non hanno un gusto dell'orrore o per il trash non lo apprezzeranno dato che questo film ne è colmo.
"A masterpiece of bad taste" è la frase che accompagna la campagna pubblicitaria di questo film diretto dal giovane Waters in uno dei suoi primi lungometraggi.
Il film è stato interamente prodotto da lui, gli attori sono suoi amici e la casa dei Murble era quella dei suoi genitori.
Le scene venivano girate nel tempo libero, nei weekend ed proprio per questo che furono impiegati 6 mesi per girarlo tutto.